STATI UNITI 360° COME ENTRARE NEL MERCATO AMERICANO

24/05/2019 dalle 09:30 alle 13:30
Sicindustria, via A. Volta 44, 90133 Palermo Internazionalizzazione

 

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE

 

Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con ExportUSA e Camera di Commercio Italiana in America, organizza un seminario sulle opportunità offerte dal mercato statunitense alle PMI della Sicilia.
L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso Sicindustria il 24 maggio 2019, ha come obiettivo quello di fornire una nuova e prospettica chiave di lettura sul mercato, illustrando ai partecipanti qual è l’approccio corretto con cui avvicinarsi agli Stati Uniti per avere successo.
I relatori illustreranno in maniera concreta e tangibile come ci si avvicina agli Stati Uniti e, soprattutto, alla mentalità americana, uno dei territori più competitivi al mondo.
Al termine dei lavori, previo appuntamento, verrà offerta la possibilità alle aziende interessate di finalizzare incontri vis à vis con gli esperti.

A CHI SI RIVOLGE
Il workshop è specificamente dedicato alle piccole e medie imprese interessate ad espandere il loro business negli USA o a lavorare in collaborazione con aziende americane.

PERCHE’ PARTECIPARE
Dal 2009 al 2017, gli USA sono passati da un PIL del – 2%, ad un PIL di 19.4 trilioni di dollari, (con un tasso di disoccupazione che dal 10% si è ridotto sino al 4.1%) confermandosi un’economia strategica, dinamica e che sa risollevarsi.
Essendo un territorio molto vasto e popolato (325 milioni di abitanti), i consumi privati corrispondono al 70% del PIL complessivo.

COSA OFFRONO GLI STATI UNITI
- un mercato di riferimento storico e consolidato
- una forza lavoro estremamente specializzata con un elevato livello educativo: 4.000 tra Università e College, incluse 7 delle 10 più importanti università a livello mondiale
- un sistema regolamentare e legale dall’approccio aperto, trasparente e non discriminatorio che consente ampia libertà operativa agli investitori esteri (le aziende di proprietà americana e quelle estere hanno parità di trattamento)
- un’incisiva tutela della proprietà intellettuale
- una rete di infrastrutture stradali, ferroviarie, portuali e aeroportuali altamente sviluppata caratterizzata da una grande intermodalità
- un sistema di incentivi sia a livello federale che statale
COME PARTECIPARE
Per partecipare, compilare la scheda di adesione e trasmetterla entro giovedì 23 maggio all’indirizzo email een@sicindustria.eu o via fax al numero 091 323982.
La partecipazione all’evento è riservata alla imprese, è gratuita.

I PARTNER DEL WORKSHOP

Su ExportUSA: https://www.exportusa.us/
Sul relatore Lucio Miranda : https://www.exportusa.us/lucio_miranda_exportusa.php
Su Italy America Chamber of Commerce https://www.italchamber.org/about-us/

PROGRAMMA DEI LAVORI

09:30 - Registrazione partecipanti e welcome coffee

10:00 – Apertura dei lavori
Nino Salerno, Delegato all’internazionalizzazione, Sicindustria/Enterprise Europe Network
10:10 – Gli Stati Uniti a 360°: come inserire la vostra azienda nel contesto e nella mentalità americana
Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp.

11:10 – Incontri one2one degli esperti ExportUSA con le imprese, previo appuntamento

13:30 - Conclusioni


 

Indietro


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.