Mettersi in gioco per l`innovazione

23/06/2011 00:00
Archivio eventi

 

Il 23 giugno 2011, nell'ambito del progetto europeo Next (Olanda, Italia, Ungheria, Romania), si svolgerà nella sede di Confindustria Sicilia un evento creativo, nel corso del quale i partecipanti potranno 'mettersi in gioco', guidati dagli esperti internazionali di Mindmeeting e New Shoes Today, apprendendo nuove tecniche per risolvere problemi aziendali, rafforzare le proprie competenze, migliorare lo stile di lavoro ed applicando il processo creativo a casi concreti.

 

Infatti, considerato lo scenario attuale, l’innovazione e la capacità di essere creativi costituiscono driver essenziali per rilanciare lo sviluppo economico.


Il Progetto NEXT affronta questo tema, mirando a sostenere la diffusione di una cultura creativa e innovativa all’interno delle organizzazioni, trasferendo ed implementando metodologie, strumenti e concetti sviluppati dalla società olandese New Shoes Today come approccio sistemico alla creatività delle imprese e delle organizzazioni.

 

Il principale risultato che si intende raggiungere è quello di aiutare chi lavora in un'impresa, nel mondo accademico, in una istituzione o presso un qualsiasi altro tipo di organizzazione, ad implementare una mentalità aperta al cambiamento ed all’innovazione.

 

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

La scheda di registrazione va inviata entro il 22 giugno.

 

Al termine della giornata, verrà consegnato un attestato di partecipazione ed il libro Creativity Today...Innovare per il futuro.

 

 

NEXT ON TOUR - GLI ALTRI EVENTI DI NEXT:

 

 

 

 

CREATIVITA' OGGI

  Imparare a usare il pensiero creativo per il successo della propria azienda o della propria organizzazione

Pillole di Creatività tratte dal libro 'Creativity Today' di di I. Byttebier e R. Vullings

 

 

Indietro


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.