Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, Fondazione Sodalitas e Caronte & Tourist organizzano, nella giornata di venerdì 11 aprile 2025, a Messina, il meeting “Donne e Lavoro: Un approccio Intersezionale”.
L'evento fa parte di SPEED-FEM, progetto internazionale dedicato alla valorizzazione delle donne sul posto di lavoro, tenendo presenti le specifiche caratteristiche.
Messina è stata individuata come sede di riferimento per le iniziative di sensibilizzazione relative al Sud Italia.
La crescita e la sostenibilità economica e sociale del nostro territorio, infatti, non possono prescindere dal raggiungimento degli obiettivi di parità di genere e di inclusione in ambito lavorativo, dal contrasto delle discriminazioni intersettoriali delle donne sul lavoro e dalla valorizzazione delle donne sul posto di lavoro, tenendo presenti le specifiche caratteristiche di ognuna di loro.
Con questo evento gli organizzatori vogliono contribuire alla promozione della parità di genere, alla condivisione di pratiche e strategie per costruire insieme un futuro più equo e sostenibile, valorizzando il ruolo delle aziende nella promozione della parità di genere nel mondo del lavoro.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la Carta Pari Opportunità, una dichiarazione di intenti sottoscritta dalle imprese che si impegnano a gestire il personale in modo inclusivo.
Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo di registrazione cliccando QUI.
Al fine di acquisire informazioni sull’attenzione al tema da parte delle realtà locali e di conoscere le buone pratiche esistenti nella vostra azienda, Vi chiediamo di partecipare alla Survey “Donne e Lavoro” del progetto SPEED-FEM e prendere parte all'iniziativa in oggetto.