Gentile Associato,
abbiamo organizzato, insieme alla nostra associata SIM Servizi Integrati di Medicina S.r.l., un Convegno dal titolo “AUMENTO DELL’ETA’ LAVORATIVA, INABILITA’ E INIDONEITA’ ALLA MANSIONE: QUALI RICADUTE?" che si svolgerà il 5 dicembre 2024 a Palermo, presso la Sala convegni di Via Alessandro Volta n. 44, a partire dalle ore 09:00.
L’evento, realizzato con il patrocinio dell’INAIL Direzione Regionale Sicilia, dello Spresal ASP Palermo e di AGI Sicilia, nonché con la partecipazione dell'INPS, intende affrontare una tematica di grande attualità - l’invecchiamento della popolazione lavorativa e le ricadute sull’organizzazione aziendale e sulla ricollocazione dei lavoratori in relazione al mutare delle capacità lavorative - sia sotto il profilo della tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, sia sotto il profilo dell’analisi degli strumenti di sostegno e delle misure di prevenzione, allo scopo di garantire il mantenimento di un modello di lavoro sostenibile.
Al convegno interverranno relatori ed esperti per analizzare il tema e confrontarsi sulle possibili soluzioni.
L'evento concorre all’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per Datori di Lavoro e RSPP/ASPP per n.3 ore ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 07.07.2016 del 21.12.2011.
In allegato il programma del Convegno.
Per registrarsi all’evento: https://forms.gle/SdrMWVvWAbLfkzXH9
Vi aspetto.
Sicindustria
Il Presidente
Programma