INNOVAZIONE: DOMANI IN SICINDUSTRIA WORKSHOP SU MINI CONTRATTI DI SVILUPPO E PIATTAFORMA STEP

lunedì 24 febbraio 2025

“I Mini Contratti di Sviluppo e la Piattaforma STEP” è il tema dell’incontro, organizzato da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, che si terrà domani, alle 11, nella sede degli industriali in via A. Volta, 44, a Palermo.
In particolare, il workshop mira a illustrare le opportunità offerte da questi strumenti per le imprese interessate a investire in tecnologie strategiche e innovative: i “Mini Contratti di Sviluppo” hanno l’obiettivo di sostenere programmi di investimento compresi tra 5 e 20 milioni di euro e sono rivolti a imprese di tutte le dimensioni che operano nelle aree previste dal programma nazionale ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale (PN RIC) 2021-2027. Le risorse disponibili ammontano a 300 milioni di euro e sono destinate a progetti nei settori delle tecnologie digitali, deep tech, tecnologie pulite ed efficienti e biotecnologie. La piattaforma STEP (Strategic Technologies for Europe Platform) rappresenta un’iniziativa chiave a livello europeo per promuovere lo sviluppo e la produzione di tecnologie critiche, rafforzando la sicurezza degli approvvigionamenti e la resilienza del sistema produttivo. I progetti finanziati attraverso i Mini Contratti di Sviluppo devono contribuire a ridurre le dipendenze strategiche dell'Unione Europea e favorire l'innovazione in settori emergenti con elevato potenziale economico.
Durante l'incontro, che sarà aperto dal presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, esperti del settore illustreranno le modalità di accesso alle agevolazioni, i criteri di ammissibilità e le tempistiche per la presentazione delle domande che potranno essere presentate fino al prossimo 8 aprile.


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.