AGROALIMENTARE
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA FIERA AAHAR INDIA
New Delhi dal 14 al 18 marzo 2023 (scadenza 11 dicembre)
SCARICA LA CIRCOLARE INFORMATIVA
Sicindustria partner di Enterprise Europe Network e membro del Sector Group Agroalimentare, promuove la
partecipazione collettiva italiana alla fiera AAHAR - International Food&Hospitality Fair, che si terrà a New Delhi dal 14 al 18 marzo 2023 presso la sede di Pragati Maidan, organizzata da ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
AAHAR è una delle manifestazioni più note in Asia nel settore Food&Hospitality.
E' molto cresciuta negli ultimi anni ed è oggi riconosciuta quale la maggiore fiera del settore in India.
Il Salone è dedicato a prodotti alimentari e bevande (vino escluso).
PERCHE' PARTECIPARE
Il subcontinente indiano, il secondo paese più popoloso al mondo con 1,38 miliardi di abitanti, un PIL che ammonta a 2660 miliardi di USD e previsioni di crescita del 7,7% per il 2022, rappresenta un’opportunità imperdibile per le aziende italiane del settore Food.
Il mercato food&beverage dell'India è il sesto più grande al mondo. Il settore alimentare indiano è un settore in forte crescita con un immenso potenziale. L'industria alimentare in India rappresenta il 32% del mercato alimentare totale del paese e il 14% del PIL manifatturiero. Si stima che i settori della trasformazione alimentare abbiano il potenziale per attrarre investimenti per 33 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni.
L'aumento dell'afflusso di turisti stranieri e visitatori d'affari, così come il confronto della classe media indiana con paesi stranieri sono tra le ragioni principali che portano alla crescente domanda di cucina e ingredienti stranieri.
Sulla base delle informazioni disponibili, l'ultima edizione di AAHAR, svoltasi nel 2022, si estendeva su 73.000 metri quadri con circa 1.200 espositori tra indiani e stranieri (Austria, Canada, Francia, USA, UK) e 80.000 visitatori locali e internazionali.
OFFERTA ICE AGENZIA
ICE-Agenzia stima la partecipazione di 12 aziende, ciascuna con uno stand di 9 mq, su una superficie complessiva per il Padiglione Italiano di circa 160mq.
La quota di partecipazione di € 1.000,00 + IVA comprende:
- stand allestito e arredato di 9 mq
- allaccio alla corrente elettrica
- grafica base (logo e/o ragione sociale e numero di stand)
- iscrizione al catalogo ufficiale della fiera
- brochure della presenza italiana in fiera
- attività di comunicazione mirate alla pubblicizzazione della presenza italiana in fiera
- servizio hostess generalizzato
- supporto da parte del Personale ICE-Agenzia
Rimarranno a carico degli espositori le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in Fiera, e ogni spesa extra non menzionata nell'elenco sopra riportato.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA
La scadenza del 30 novembre è prorogata.
COME PARTECIPARE
Per partecipare, al costo di € 1.000,00 + IVA per 1 stand da 9 mq, occorre compilare il modulo online disponibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdjMcgNqgFcCtBpNsCaVk3qaayQiOQ1gkhpfiE124bWWld3Lg/viewform?
usp=sf_link
A conclusione della registrazione online, ICE-Agenzia invierà una email di conferma con allegata la Scheda di adesione già compilata che dovrà essere STAMPATA, TIMBRATA e FIRMATA dal Legale rappresentante e inviata in un unico file pdf con oggetto "AAHAR 2023 - nome della vs azienda " VIA PEC ad agroindustria@cert.ice.it entro il 30 novembre 2022 (NON PERENTORIO).
Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF; le Schede di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato; non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.
La sola registrazione non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria.
L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei moduli disponibili, e l’eventuale lista d’attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della PEC.
Occorre altresì scaricare, firmare e inviare la dichiarazione sostitutiva contenuta nella CIRCOLARE.
Per supporto, contattare Sicindustria, all'indirizzo een@sicindustria.eu